Creating Dynamics Books

CHI SIAMO

Edity è un progetto realizzato da giovani che hanno deciso di intraprendere un’avventura imprenditoriale nel mondo dell’editoria, della comunicazione e della promozione di soggetti, prodotti, idee. Un’intuizione che nasce da un profondo interesse per il libro e la parola.

Edity affianca con competenze tecniche e organizzative quanti hanno l’esigenza di pubblicare testi sia cartacei che digitali, ottimizzando al massimo i tempi e i costi. Può contare su un team specializzato nella gestione dei processi interni, prepara e cura il testo, garantendo l’eccellenza dei servizi e portando un prodotto di qualità alla stampa.


Edity offre un prezioso servizio di lettura di testi inediti finalizzata a una approfondita e puntuale scheda di valutazione che analizza lo stile e la struttura dell’opera, evidenziando le potenzialità e indicando gli interventi da effettuare per risolvere i punti deboli. Uno strumento importante per tutti gli autori che ne facciano richiesta.


Per le case editrici Edity è in grado di seguire tutte le fasi di lavorazione di un testo, dall’ideazione, alla realizzazione fino alla promozione, distribuzione e commercializzazione del prodotto finale.


Per le aziende Edity offre i servizi più puntuali per diffondere una qualsiasi forma di messaggio promozionale e informativo, tenendo conto delle esigenze del cliente, delle caratteristiche del prodotto e delle richieste del mercato.


Perchè scegliere Edity?
Perchè per ogni fase ci sono esperti specializzati ma ogni cliente si interfaccia con un unico interlocutore che coordina lo staff operativo e che garantisce specializzazione, qualità e puntualità nel lavoro, a costi competitivi.

IL NOSTRO TEAM

Valeria Patti

 

Co-fondatrice di Edity, è una Nerd dal cuore tenero che impagina libri e usa il suo appartamento come deposito di Lego a tema Star Wars e Harry Potter. Ha sviluppato la capacità di fulminare i refusi con lo sguardo, tecnica su cui la comunità scientifica sta ancora dibattendo.
FULMINANTE

Ruggero D'Amico

 

Co-fondatore di Edity, aiuta gli autori e gestisce il marketing, da quasi vent'anni attende la lettera per Hogwarts, senza successo. Secondo alcuni autorevoli testi scientifici, non potrebbe correre, a causa della forma e del peso del proprio corpo. Ma lui non lo sa e perciò fa jogging comunque
VISIONARIO

Elvira Martino

 

Social Media Manager, si occupa di parole e comunicazione. Ha fatto la sua fortuna paventando di non arrivare ai trenta...ma, come prevedibile ci è arrivata! Adesso vaga per il web dando ad ogni blog un libro Edity da recensire e un post da condividere.
SOPRAVVISSUTA

Claudia Patti


Si occupa di amministrazione, dando l'impressione che numeri, note spesa e altri animali fantastici abbiano un senso anche per i comuni mortali. Qualcuno giura di averla vista di notte vagare urlando ai passanti di dover pagare una fattura...ma non ci sono prove o testimoni dell'accaduto
NUMEROLOGICA

Alessandra Armetta

 

Si occupa del supporto logistico, dei clienti e dei fornitori. Ha dei tatuaggi fighissimi. Nel tempo libero utilizza una camera criogenica che le consente di avere un'età indefinita tra i vent...e i trent..., insomma non chiedetelo. 

BENJAMIN BUTTON

Francesca Cicero


Grafica e impaginatrice  in erba, si occupa di rendere immagini e copertine bellissime ed essendo vistosamente la più giovane del gruppo viene guardata con sospetto. Il resto del team ricorda il suo anno di nascita per via di un odioso alterco calcistico con i cugini francesi.

MILLENNIALS