Creating Dynamics Books

Il nome delle cose - Davide Greco



Il nome delle cose di Davide Greco

(a cura di Chiara Guida)


Il nome delle cose, romanzo dell'autore Davide Greco, ha il pregio principale di dare un volto nuovo alla figura dello psicologo in poche pagine e in modo assolutamente innovativo.
Nell’immaginario collettivo lo psicologo viene presentato come una figura mitologica che, seduta sulla sua poltrona e con in mano il suo taccuino, è pagata per ascoltare tutti i drammi del paziente ed infine uscire magicamente dalla tasca la soluzione per risolverli. Così l’autore attraverso il racconto del protagonista Gero, mostra che al di là della terapia, uno psicologo è una persona con una vita non meno caotica di quella di molti suoi pazienti.

palle un matrimonio finito male ed un figlio, Andrea, con cui ha instaurato un rapporto di  confidenza e profonda fiducia. Tra bollette da pagare, avventure amorose, chiacchiere con amici e qualche bicchiere di  vino si articolano le vicende di Gero, il quale, amante della musica, trova sempre la colonna sonora adatta ad ogni occasione con i suggestivi vicoli di Palermo a fare da cornice alle sue storie di psicologia quotidiana.

Se volete acquistare il libro potete farlo QUI