KRISIS di Guglielmo Brancato – Progetto Fotografico
On 3 dicembre 2018 | 0 Comments

Amici lettori,

siamo lieti di annunciarvi la nostra nuova publicazione: KRISIS di Guglielmo Brancato.

Per spiegarvi meglio questo fantastico viaggio, usiamo le parole di Ombretta Zora, nella presentazione del progetto.

Krisis è un progetto fotografico concepito nel corso di un viaggio in Islanda durato tre mesi. Attraverso i suoi scatti Guglielmo affronta il tema, assolutamente attuale, dell’uomo che si confronta con la natura, la sovrasta e inevitabilmente la distrugge. Un viaggio che può essere definito “introspettivo” perché compiuto per ritrovare se stesso durante un periodo di profondo cambiamento che segue la perdita dei propri punti di riferimento.

Un’Odissea composta da una partenza, un percorso in continua definizione, una meta da raggiungere costituita dalla fotografia, uno scopo che lo porta infine al ricongiungimento con il proprio essere e alla riconquista definitiva della stabilità.

KRISIS è un viaggio, e:

Guglielmo è un Ulisse moderno che con la stessa tenacia ha intrapreso un lungo viaggio, ha affrontato con coraggio il rischio dell’avventura per raggiungere la scoperta di sé e ha narrato con abilità retorica le varie tappe della sua esperienza.

Per saperne di più, rimani sintonizzato sui nostri canali, a breve vi forniremo il link per acquistare il libro.

La presentazione sarà martedì 11 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Mostre Annamaria Fundarò, ex Facoltà di Architettura,  Edificio 14 corpo “C” piano 1°.

Vi aspettiamo 🙂