Corso di Grafico Impaginatore

Il Grafico Impaginatore è una delle figure professionali più richieste all’interno della casa editrice. Responsabile dal punto di vista estetico, visivo e anche tecnico dell’oggetto libro, il nostro corso vuole porre l’attenzione sui primi momenti di contatto tra il lettore e il libro: la copertina e l’impaginazione rappresentano il primo indice di gradimento. Gli argomenti trattati saranno vari e variegati: dall’introduzione alla grafica editoriale all’impaginazione, passando per il progetto grafico e il suo ruolo nella linea editoriale.
Chiunque ami i libri, li potrà quindi guardare con maggiore consapevolezza.
Le lezioni frontali saranno accompagnate da numerose esercitazioni: a ogni corsista verrà chiesto di ideare e realizzare dei veri progetti grafici. Senza dimenticare che un vero progetto grafico non si esaurisce col libro ma riguarda tutta la grafica coordinata che la casa editrice utilizza per comunicare con l’esterno.

Quando? Da venerdì 9 novembre 2018 a domenica 11 novembre, dalle ore 9 alle ore 18.
Dove? Luogo da confermare, ma all’atto di iscrizione vi daremo tutte le indicazioni.

La quota di iscrizione comprende l’accesso al workshop, al coffee break e al pranzo, il kit di benvenuto e l’attestato di partecipazione.

Clicca qui per scoprire i moduli del corso!