Edity Press (21)
  • img-book

    A vita è na rota A cura di: Paolo Scelfo 10,00

    Lirici greci in dialetto siciliano.
    Il libro è una raccolta di poesie greche tradotte in dialetto siciliano.

    L’autore, Paolo Scelfo,  attraverso questa operazione di traduzione ha tentato dove possibile di attenersi quanto più all’originale. Dove non è stato possibile, è intervenuto con modifiche e arricchimenti del concetto di partenza.

    Tradurre è sempre un’operazione complessa: si è di fronte a due mondi, più o meno lontani ma comunque distanti: nel tempo, nello spazio, nella storia, nelle categorie culturali, nella visione del mondo e ovviamente nella lingua.

    Paolo Scelfo è un docente di lingua italiana, latina e greca che dimostra in questo lavoro le sue competenze da filologo.

  • img-book

    Antonio Fogazzaro – Piccolo Mondo Antico A cura di: Elvira Martino 4,99

    Antonio Fogazzaro – Piccolo Mondo Antico

    Si dicono classici quei libri che costituiscono una ricchezza per chi li ha letti e amati; ma costituiscono una ricchezza non minore per chi si riserba la fortuna di leggerli per la prima volta nelle condizioni migliori per gustarli.
    Italo Calvino

    Edity propone una selezione di classici della narrativa in una nuova collana, curata da Elvira Martino, dal titolo “Exempla”,  esemplari e modelli che, nonostante il tempo trascorso, riescono a dirci sempre qualcosa.

     

     

  • img-book

    Carlo Collodi – Pinocchio A cura di: Elvira Martino 4,99

    Carlo Collodi – Pinocchio

    Si dicono classici quei libri che costituiscono una ricchezza per chi li ha letti e amati; ma costituiscono una ricchezza non minore per chi si riserba la fortuna di leggerli per la prima volta nelle condizioni migliori per gustarli.
    Italo Calvino

    Edity propone una selezione di classici della narrativa in una nuova collana, curata da Elvira Martino, dal titolo “Exempla”,  esemplari e modelli che, nonostante il tempo trascorso, riescono a dirci sempre qualcosa.

    Tra gli innumerevoli generi letterari che persistono o nascono ogni anno, ce n’è uno che, nonostante il passare delle mode, continua a occupare invariabilmente il suo posto nelle grandi librerie: i classici. Questa categoria comprende al suo interno svariati generi, dalla narrativa, ai romanzi rosa, dai gialli al fantascientifico. Con “classici” intendiamo tutti quei libri che, in un modo o nell’altro, continuano a emozionare i lettori di ogni epoca.

    Alberto Asor Rosa,
    scrittore e critico letterario, offre una definizione quanto mai pertinente e articolata riguardo ciò: i grandi classici sono sempre degli scrittori “radicali”, nel senso più proprio del termine, in quanto, appunto, “vanno alla radice delle cose”, esplorano, sommuovono le profondità dell’essere, come un aratro che rovescia le zolle e ne mostra il lato a lungo nascosto. Rappresentare l’essere significa necessariamente tornare verso le origini, rimontare all’indietro o scendere in profondità al di là della civilizzazione. In ogni grande classico l’elemento barbarico, primitivo, è almeno altrettanto forte di quello che esprime la civiltà e la cultura. […] grande classico è l’artista che, per costruire un ordine, deve necessariamente spazzarne via molti altri. Di conseguenza, ciò che lui fa è talmente specifico e peculiare da non poter essere mai veramente ripetuto.

    Edity propone una selezione di classici della narrativa in una nuova collana dal titolo “Exempla”, esemplari e modelli che, no-nostante il tempo trascorso, riescono a dirci sempre qualcosa.

     

  • img-book

    Cibo da amare non da odiare – Feliciana Conte A cura di: Feliciana Conte 12,00

    Cibo da amare non da odiare. FIT FOOD

    Questo nostro nuovo volume è un ricettario golosissimo di colazioni e spuntini “fit”, disponibile all’acquisto nel nostro store online.

    Cibo da amare non da odiare. FIT FOOD

    Questo nostro nuovo volume è un ricettario golosissimo di colazioni e spuntini “fit”, disponibile all’acquisto in PREORDINE.

    FIT FOOD

    Questo nostro nuovo volume è un ricettario golosissimo di colazioni e spuntini “fit”, disponibile all’acquisto in PREORDINE.

    FIT FOOD

    Questo nostro nuovo volume è un ricettario golosissimo di colazioni e spuntini “fit”, disponibile all’acquisto in PREORDINE.

    FIT FOOD

    Questo nostro nuovo volume è un ricettario golosissimo di colazioni e spuntini “fit”, disponibile all’acquisto in PREORDINE.

    FIT FOOD

    Questo nostro nuovo volume è un ricettario golosissimo di colazioni e spuntini “fit”, disponibile all’acquisto in PREORDINE.

    FIT FOOD

    Questo nostro nuovo volume è un ricettario golosissimo di colazioni e spuntini “fit”, disponibile all’acquisto in PREORDINE.

     

  • img-book

    Coming Soon di Pupi Fuschi A cura di: Raffaello Contemporary Art 10,00

    Coming Soon di Pupi Fuschi

    Indagare nella mente di un artista non è impresa facile: capire quale sia il moto creativo, da dove nasca e cosa lo caratterizza; l’artista esprime tutto questo attraverso tele e disegni che, seppur nati dalla stessa mano, si differenziano in modo notevole. Il concetto principe è quello di cogliere la sostanza e il significato delle cose ben oltre il mero senso estetico. Quel che si vuole ottenere è estrapolare il contenuto andando a scoprire ciò che c’è dentro. Per l’artista palermitana Pupi Fuschi il tempo è la chiave di lettura: il tempo dello sguardo, del ricordo, della contemplazione, della posa o ancora, dell’ossessione. Lungo il suo percorso il tempo è affiancato dal cambiamento che avviene, assumendosi le proprie responsabilità verso la riuscita personale.

     

  • img-book

    Danny Young e il torneo delle quattro accademie A cura di: Fabrizio Mondo 10,00

    Danny Young e il torneo delle quattro accademie
    Il protagonista è un tredicenne che vive in una fattoria a nord di Athan City.
    A seguito di un violentissimo attacco alla città, gli adolescenti vengono obbligati a frequentare un’accademia di arti marziali per affinare le proprie capacità di combattimento. Per poter difendere se stessi e gli altri. Ne Il torneo delle quattro accademie, primo capitolo della saga, Danny si trasformerà da timido ragazzino amante della logica in un artista marziale talentuoso.

    Fabrizio, da dove nasce l’idea di un fantasy young adult?

    La spinta più grande mi è arrivata dal mio amore per le arti marziali. L’ambientazione in un mondo possibile ma inesistente d’altra parte, mi ha dato molta più libertà nel creare un universo credibile con le proprie regole. Se avessi deciso di ambientarlo ai giorni nostri, ad esempio, non ci sarebbe stata una giustificazione al fatto che nell’universo di Danny non ci sono armi da fuoco ma tutto è affidato alla fisicità.

     

    Se vorresti vedere altri prodotti della Edity Press, clicca QUI.

  • img-book

    Danny Young e la cospirazione dei Nemori A cura di: Fabrizio Mondo 10,00

    Danny Young e la cospirazione dei Nemori

    Mentre Danny e Baokang parlavano l’acqua del pentolone cominciò a bollire, in modo sempre più agitato. “Guarda bene Danny, sto cucinando del riso. Quando ho bisogno di stare con me stesso, di riflettere, di concentrarmi o di imparare una lezione dai miei errori, mi ritiro sempre in questa sala e comincio a cucinare del riso. C’è molto della mia arte e del mio spirito nel vapore emanato dal riso. Il vapore mi ricorda l’esistenza dell’energia, dello spirito vitale che domina ogni uomo e che gli consente di effettuare ogni suo passo. Senza tale spirito Danny, un uomo è perduto.”
    Danny Young e la cospirazione dei Nemori di Edity

    Fabrizio Mondo, già autore di Danny Young e il torneo delle quattro accademie è un appassiona – to di scrittura, comunicazione ed arti marziali, nelle quali vanta esperienze concrete in discipline come la Capoeira, il Taekwondo ITF e il Jeet Kune Do. Dipendente pubblico di professione, scrive per diffondere la cultura e la filosofia delle arti marziali come strumento per la crescita personale.

    Danny Young e la cospirazione dei Nemori

    Mentre Danny e Baokang parlavano l’acqua del pentolone cominciò a bollire, in modo sempre più agitato. “Guarda bene Danny, sto cucinando del riso. Quando ho bisogno di stare con me stesso, di riflettere, di concentrarmi o di imparare una lezione dai miei errori, mi ritiro sempre in questa sala e comincio a cucinare del riso. C’è molto della mia arte e del mio spirito nel vapore emanato dal riso. Il vapore mi ricorda l’esistenza dell’energia, dello spirito vitale che domina ogni uomo e che gli consente di effettuare ogni suo passo. Senza tale spirito Danny, un uomo è perduto.”
    Danny Young e la cospirazione dei Nemori di Edity

    Fabrizio Mondo, già autore di Danny Young e il torneo delle quattro accademie è un appassiona – to di scrittura, comunicazione ed arti marziali, nelle quali vanta esperienze concrete in discipline come la Capoeira, il Taekwondo ITF e il Jeet Kune Do. Dipendente pubblico di professione, scrive per diffondere la cultura e la filosofia delle arti marziali come strumento per la crescita personale.

    Danny Young e la cospirazione dei Nemori

    Mentre Danny e Baokang parlavano l’acqua del pentolone cominciò a bollire, in modo sempre più agitato. “Guarda bene Danny, sto cucinando del riso. Quando ho bisogno di stare con me stesso, di riflettere, di concentrarmi o di imparare una lezione dai miei errori, mi ritiro sempre in questa sala e comincio a cucinare del riso. C’è molto della mia arte e del mio spirito nel vapore emanato dal riso. Il vapore mi ricorda l’esistenza dell’energia, dello spirito vitale che domina ogni uomo e che gli consente di effettuare ogni suo passo. Senza tale spirito Danny, un uomo è perduto.”
    Danny Young e la cospirazione dei Nemori di Edity

    Fabrizio Mondo, già autore di Danny Young e il torneo delle quattro accademie è un appassiona – to di scrittura, comunicazione ed arti marziali, nelle quali vanta esperienze concrete in discipline come la Capoeira, il Taekwondo ITF e il Jeet Kune Do. Dipendente pubblico di professione, scrive per diffondere la cultura e la filosofia delle arti marziali come strumento per la crescita personale.

    Danny Young e la cospirazione dei Nemori

    Mentre Danny e Baokang parlavano l’acqua del pentolone cominciò a bollire, in modo sempre più agitato. “Guarda bene Danny, sto cucinando del riso. Quando ho bisogno di stare con me stesso, di riflettere, di concentrarmi o di imparare una lezione dai miei errori, mi ritiro sempre in questa sala e comincio a cucinare del riso. C’è molto della mia arte e del mio spirito nel vapore emanato dal riso. Il vapore mi ricorda l’esistenza dell’energia, dello spirito vitale che domina ogni uomo e che gli consente di effettuare ogni suo passo. Senza tale spirito Danny, un uomo è perduto.”
    Danny Young e la cospirazione dei Nemori di Edity

    Fabrizio Mondo, già autore di Danny Young e il torneo delle quattro accademie è un appassiona – to di scrittura, comunicazione ed arti marziali, nelle quali vanta esperienze concrete in discipline come la Capoeira, il Taekwondo ITF e il Jeet Kune Do. Dipendente pubblico di professione, scrive per diffondere la cultura e la filosofia delle arti marziali come strumento per la crescita personale.

    Danny Young e la cospirazione dei Nemori

    Mentre Danny e Baokang parlavano l’acqua del pentolone cominciò a bollire, in modo sempre più agitato. “Guarda bene Danny, sto cucinando del riso. Quando ho bisogno di stare con me stesso, di riflettere, di concentrarmi o di imparare una lezione dai miei errori, mi ritiro sempre in questa sala e comincio a cucinare del riso. C’è molto della mia arte e del mio spirito nel vapore emanato dal riso. Il vapore mi ricorda l’esistenza dell’energia, dello spirito vitale che domina ogni uomo e che gli consente di effettuare ogni suo passo. Senza tale spirito Danny, un uomo è perduto.”
    Danny Young e la cospirazione dei Nemori di Edity

    Fabrizio Mondo, già autore di Danny Young e il torneo delle quattro accademie è un appassiona – to di scrittura, comunicazione ed arti marziali, nelle quali vanta esperienze concrete in discipline come la Capoeira, il Taekwondo ITF e il Jeet Kune Do. Dipendente pubblico di professione, scrive per diffondere la cultura e la filosofia delle arti marziali come strumento per la crescita personale.

     

  • img-book

    Emilio Salgari – Il Corsaro Nero A cura di: Elvira Martino 4,99

    Emilio Salgari – Il Corsaro Nero

    Si dicono classici quei libri che costituiscono una ricchezza per chi li ha letti e amati; ma costituiscono una ricchezza non minore per chi si riserba la fortuna di leggerli per la prima volta nelle condizioni migliori per gustarli.
    Italo Calvino

    Edity propone una selezione di classici della narrativa in una nuova collana, curata da Elvira Martino, dal titolo “Exempla”,  esemplari e modelli che, nonostante il tempo trascorso, riescono a dirci sempre qualcosa.

     

  • img-book

    Favolose. Storie della Buona Notte A cura di: Elvira Martino, Daniela Corda, 10,00

    Favolose storie di Natale per tutti i bambini: scopri come.

    Le favole danno la possibilità ai bambini, e non solo, di entrare alla scoperta del proprio mondo emotivo.

    Attraverso le favole i bambini apprendono schemi nuovi di comportamento, imparano a rispondere più efficacemente a diverse situazioni che gli vengono prospettate.

    Il momento delle storie raccontate e ascoltate dai più piccoli prende un significato emotivo molto più grande del gesto in sé. È unico nel suo genere.

    Per Natale abbiamo pensato a un doppio gesto: per ogni libro acquistato infatti doneremo un libro alle associazioni che si occupano di bambini in contesti non molto felici, come ospedali, centri terapeutici o comunità.

    Acquistare il nostro libro di favole renderà Favoloso questo Natale veramente per tutti i bambini.

    Quindi non esitate, e aiutateci a aiutare.

  • img-book

    Frammenti. Mattonelle maiolicate dal centro storico di Palermo A cura di: Mario Scotto 15,00

    Frammenti. Mattonelle maiolicate dal centro storico di Palermo
    Questo volumetto nasce dal desiderio di condividere la collezione di mattonelle maiolicate che ho trovato e raccolto tra le macerie di edifici e palazzi in rovina nel centro storico di Palermo. Prevalentemente negli anni Novanta, periodo in cui ho diretto il servizio Interventi Urgenti e Manutentivi per l’Ufficio del Centro Storico del Comune di Palermo.
    Dopo due decenni molto bui per la storia della città, le tragiche morti dei giudici Falcone e Borsellino avevano innescato una fase di svolta a Palermo. Migliaia di cittadini che scendevano in piazza contro la mafia e le logiche che, nei due decenni precedenti, avevano portato la città al disastro. Ciò condusse, fra le altre cose, ad un processo generale di riqualificazione edilizia e urbanistica di Palermo che prese l’avvio dal risanamento del centro storico della città. Centro Storico che, con i suoi 250 ettari, è uno dei centri storici più grandi d’Europa non ché uno fra i più interessanti.

  • img-book

    Grande guerra piccolo paese A cura di: Angelo Ciolino 16,00

    Grande Guerra Piccolo paese. Nel Carteggio Levante-Gallegra 1916-1918

    Come ha scritto uno dei più autorevoli studiosi italiani del Primo conflitto mondiale, «la Grande Guerra fu un produttore su larga scala di scritture testimoniali.
    In particolare di corrispondenza epistolare, la quale, per l’eccezionalità dell’investimento emotivo connesso all’esperienza che l’aveva prodotta, fu conservata in misura probabilmente superiore all’ordinario.
    Ciò significa che dobbiamo considerare l’epoca della Grande Guerra come una fase di rappresentazione collettiva unica.

    Fino a quel momento per estensione, profondità e capillarità, e perciò per noi un’occasione rara di attingere a fonti testimoniali per lo studio non solo dell’esperienza di guerra in quanto tale, ma più in generale dei fenomeni sociali e di cambiamento culturale dell’epoca» (Antonio Gibelli, Introduzione a Paul Fussel, La Grande Guerra e la memoria moderna, il Mulino, Bologna 1984, pp. XXV-XXVI). Per quanto concerne in particolare la corrispondenza epistolare, essa ebbe durante la Prima guerra mondiale per i combattenti un valore inestimabile. Significò infatti «mantenere vivi i rapporti familiari e il
    contatto con la vita e la propria identità precedente», in una situazione in cui «il sollievo nel ricevere notizie da casa non conosce differenze di grado e anzi concorre a creare quella comunità di combattenti che si sviluppa con la condivisione della realtà quotidiana della guerra»

    Dalla prefazione di Santi Fedele

  • img-book

    Il Documento di Chieti A cura di: Salvatore Trapani 13,00

    Questo elaborato sul documento di Chieti si pone come diretta conseguenza della tesi triennale, anche quella fondata sul dialogo teologico fra cattolici e ortodossi. Il titolo della tesi è Il Documento di Ravenna. Collegialità e sinodalità nel dialogo tra cattolici e ortodossi.

    Nel caso del lavoro precedente, si è scoperto  un solido punto di partenza per il rinnovamento di un dialogo che, troppo spesso, si arresta per via di alcuni nodi problematici.

    Rintracciare nel comune terreno della conciliarità una proposta per il rinvenimento della piena comunione è sembrata ai membri della Commissione teologica un’ottima strada.

    L’autore di questo volume è Salvatore Trapani.

    (dall’introduzione)

  • img-book

    In principio era il cielo – Pierdonato Taccogna A cura di: Raffaello Contemporary Art 10,00

    In principio era il cielo

    di Pierdonato Taccogna

    In che nido di segni nasce l’arte?
    Nell’evocare un paesaggio autunnale, Matisse non richiamava a mente quali tinte si addicessero a quella data stagione, quanto le sensazioni che essa gli recava; Picasso, per suo conto, era solito ripetere che dipingere è il mestiere del cieco, poiché “uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che dice a sé stesso riguardo ciò che ha visto”. Risalire alle origini di un’opera è difficile: di quella fonte noi sappiamo poco o niente. Eppure la avvertiamo. Se tendiamo le orecchie, ci sembra quasi di percepirne il suono. L’unico atteggiamento plausibile sembrerebbe inchinarsi all’evidenza del reale. Inchinarsi, e contemplare. Il cielo è del resto, come recita una famosa poesia della Szymborska, l’unico vero inizio. Per raffigurarlo non occorre una volta stellata, e neppure alzare il capo: esso è “dietro, sottomano e sulle palpebre”.
    In principio era il cielo

    di Pierdonato Taccogna

    In principio era il cielo

    di Pierdonato Taccogna

     

    Nell’evocare un paesaggio autunnale, Matisse non richiamava a mente quali tinte si addicessero a quella data stagione, quanto le sensazioni che essa gli recava; Picasso, per suo conto, era solito ripetere che dipingere è il mestiere del cieco, poiché “uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che dice a sé stesso riguardo ciò che ha visto”. Risalire alle origini di un’opera è difficile: di quella fonte noi sappiamo poco o niente. Eppure la avvertiamo. Se tendiamo le orecchie, ci sembra quasi di percepirne il suono. L’unico atteggiamento plausibile sembrerebbe inchinarsi all’evidenza del reale. Inchinarsi, e contemplare. Il cielo è del resto, come recita una famosa poesia della Szymborska, l’unico vero inizio. Per raffigurarlo non occorre una volta stellata, e neppure alzare il capo: esso è “dietro, sottomano e sulle palpebre”.

    Nell’evocare un paesaggio autunnale, Matisse non richiamava a mente quali tinte si addicessero a quella data stagione, quanto le sensazioni che essa gli recava; Picasso, per suo conto, era solito ripetere che dipingere è il mestiere del cieco, poiché “uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che dice a sé stesso riguardo ciò che ha visto”.

    Risalire alle origini di un’opera è difficile: di quella fonte noi sappiamo poco o niente. Eppure la avvertiamo. Se tendiamo le orecchie, ci sembra quasi di percepirne il suono. L’unico atteggiamento plausibile sembrerebbe inchinarsi all’evidenza del reale. Inchinarsi, e contemplare. Il cielo è del resto, come recita una famosa poesia della Szymborska, l’unico vero inizio. Per raffigurarlo non occorre una volta stellata, e neppure alzare il capo: esso è “dietro, sottomano e sulle palpebre”.Nell’evocare un paesaggio autunnale, Matisse non richiamava a mente quali tinte si addicessero a quella data stagione, quanto le sensazioni che essa gli recava; Picasso, per suo conto, era solito ripetere che dipingere è il mestiere del cieco, poiché “uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che dice a sé stesso riguardo ciò che ha visto”. Risalire alle origini di un’opera è difficile: di quella fonte noi sappiamo poco o niente.

    Eppure la avvertiamo. Se tendiamo le orecchie, ci sembra quasi di percepirne il suono. L’unico atteggiamento plausibile sembrerebbe inchinarsi all’evidenza del reale. Inchinarsi, e contemplare. Il cielo è del resto, come recita una famosa poesia della Szymborska, l’unico vero inizio. Per raffigurarlo non occorre una volta stellata, e neppure alzare il capo: esso è “dietro, sottomano e sulle palpebre”.Nell’evocare un paesaggio autunnale, Matisse non richiamava a mente quali tinte si addicessero a quella data stagione, quanto le sensazioni che essa gli recava; Picasso, per suo conto, era solito ripetere che dipingere è il mestiere del cieco, poiché “uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che dice a sé stesso riguardo ciò che ha visto”.

  • img-book

    Krisis A cura di: Guglielmo Brancato 20,00

    Krisis è un progetto fotografico, concepito nel corso di un viaggio in Islanda.

    Scegliendo l’opzione ritiro in sede, è possibile ritirare la propria copia del volume presso la presentazione di giorno 11 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala Mostre Annamaria Fundarò, ex Facoltà di Architettura,  Edificio 14 corpo “C” piano 1°. Per maggiori info leggete QUI

    Krisis è un progetto fotografico concepito nel corso di un viaggio in Islanda durato tre mesi. Guglielmo, attraverso i suoi scatti, affronta il tema dell’uomo che si confronta con la natura. Un confronto che sovrasta e distrugge.
    Un viaggio “introspettivo” per ritrovare se stesso.
    Un’Odissea composta da una partenza, un percorso in continua definizione, una meta da raggiungere costituita dalla fotografia. Uno scopo che lo porta infine al ricongiungimento con il proprio essere e alla riconquista definitiva della stabilità.

    Guglielmo è un Ulisse moderno che con la stessa tenacia ha intrapreso un lungo viaggio, ha affrontato con coraggio il rischio dell’avventura per raggiungere la scoperta di sé e ha narrato con abilità retorica le varie tappe della sua esperienza.

  • Sale!
    img-book

  • img-book

    Le Castagne di Martorana – nr. 01 A cura di: Fabrizio Failla, Luca Rizzuto, Tancredi Vasile, Vincenzo Terranova, Antonio Nonnato, 5,00

    Le castagne di martorana

    “Vorrei rivedere la nonna per un’ultima volta, per poter rifare con lei la frutta di martorana.”

    Ecco la frase di sintesi de Le castagne di Martorana.

    Questo il desiderio di un ragazzino palermitano di nome Sebastiano e di sua cugina Inara, per realizzare il quale saranno condotti, nella notte a cavallo  tra l’1 e il 2 novembre ( la tradizionale “festa dei morti”), ad intraprendere un viaggio onirico−dantesco all’interno del regno dei morti siciliani.

    Questa è, infatti, l’unica notte magica in cui ai defunti è concesso di rincontrare i loro cari.

    Ma in questa strana avventura Sebastiano non sarà solo: sua  cugina Inara, una ragazzina di origini siriane, sarà al suo fianco.

    Lungo il viaggio saranno inseguiti da una macabra ed oscura  presenza che incarna la morte e il tempo che passa; un cavaliere scheletrico e il suo cavallo, che racchiude e rappresenta le paure più profonde dei due ragazzi.

    Durante il viaggio incontreranno molte personalità della cultura e della storia della Sicilia: partendo dal cartografo arabo Idrisi, fino ad arrivare a Federico II, passando per Rosalia Lombardo e Matteo Bonello.

    Le Castagne di Martorana è essenzialmente una storia di crescita personale e  di come due ragazzini, provenienti da due culture profondamente diverse, possano crescere insieme come fratelli.

  • img-book

    Le Castagne di Martorana – nr. 02 A cura di: Gabriele Conte, AA. VV., 5,00

    Le Castagne di Martorana.

    Il viaggio di Sebastiano e Inara continua.

    Le Castagne di Martorana è essenzialmente una storia di crescita personale e  di come due ragazzini, provenienti da due culture profondamente diverse, possano crescere insieme come fratelli.

    Ma è anche una storia che parla d’amore, l’amore per la propria terra, la Sicilia, l’amore famigliare che può avere una madre per i propri figli, come Soraya per Inara; amore che l’ha spinta a compiere un viaggio pericoloso per poter dare alla figlia un futuro migliore.

    Nel primo volume, Sebastiano esordiva dicendo:

    “Vorrei rivedere la nonna per un’ultima volta, per poter rifare con lei la frutta di martorana”.

    Riusciranno i due cugini ad avverare i loro desideri e a sconfiggere le loro paure?

  • Sale!
    img-book

    Le mie parole, le tue parole A cura di: Matteo Lamia 10,00 5,00

    Le mie parole, le tue parole

  • img-book

    Sempre Oltre – Jessica Porcasi A cura di: JESSICA PORCASI 10,00

    Sempre Oltre – Jessica Porcasi

    Sono tormentata dall’idea che una mattina alzandomi dal letto, potrei trovarmi a metà
    della mia vita e non aver fatto un quarto delle cose che vorrei. Questo è un libro per chi guarda spesso l’orologio, chi non vede l’ora di scappare da una festa per poter urlare nel bel mezzo del nulla, e per chi in silenzio trova sempre il modo di non rispondere.

    Il volume è ora disponibile nel nostro store.

    Sempre Oltre – Jessica Porcasi

    Sono tormentata dall’idea che una mattina alzandomi dal letto, potrei trovarmi a metà
    della mia vita e non aver fatto un quarto delle cose che vorrei. Questo è un libro per chi guarda spesso l’orologio, chi non vede l’ora di scappare da una festa per poter urlare nel bel mezzo del nulla, e per chi in silenzio trova sempre il modo di non rispondere.

    Il volume è ora disponibile in PREORDINE nel nostro store.

    Sempre Oltre – Jessica Porcasi

    Sono tormentata dall’idea che una mattina alzandomi dal letto, potrei trovarmi a metà
    della mia vita e non aver fatto un quarto delle cose che vorrei. Questo è un libro per chi guarda spesso l’orologio, chi non vede l’ora di scappare da una festa per poter urlare nel bel mezzo del nulla, e per chi in silenzio trova sempre il modo di non rispondere.

    Il volume è ora disponibile in PREORDINE nel nostro store.

  • img-book

    Storia del commissariamento e della liquidazione della Sicilcassa. Riflessioni sul possibile ruolo delle banche e della Banca Centrale Europea per lo sviluppo economico e occupazionale A cura di: Achille Gattuccio 13,00

    L’autore, ex dipendente Sicilcassa, è stato direttore del Servizio Contenzioso della banca, prima della liquidazione coatta amministrativa.

    Il libro consta di due parti.
    Prima di tutto, l’autore sulla base delle proprie esperienze di lavoro, ricostruisce la vicenda del commissariamento e della liquidazione di Sicilcassa.
    Nella seconda parte, Achille Gattuccio esprime qualche sua idea sul possibile ruolo del sistema bancario: con l’intento di contribuire alla soluzione delle problematiche relative all’economia siciliana e alla occupazione giovanile, auspica interventi bancari con contenuto innovativo.

    Infine, spera in interventi bancari con contenuto innovativo. Propone una riflessione sul possibile ruolo della Banca Centrale Europea. A tale riguardo, richiama la corrispondenza, che pure allega, che egli ha intrattenuto nel 2014 con la BCE.