Anteprima secondo volume “Le Castagne di martorana”
On 19 novembre 2018 | 0 Comments

Amici lettori,

in anteprima per voi alcune tavole del secondo volume del fumetto “Le Castagne di Martorana”, illustrate dal nostro Gabriele Conte, che si alternerà nella realizzazione grafica con Antonio Nonnato.

In questo nuovo capitolo de “Le Castagne di Martorana” Sebastiano e Inara, ancora più curiosi e determinati, si addentreranno sempre più nel regno dei defunti siciliani. Sperduti e disorientati cercheranno la giusta direzione per ricongiungersi con nonna Rosa. Nel loro viaggio, la piccola Rosalia Lombardo è sempre più vicina a loro, in una Palermo ancora più tetra e spettrale.
Incontreremo nuovi personaggio storici, come ad esempio il grande Re Federico II. E assieme a lui, un antico mistero legato ad un vecchio cimelio della famiglia federiciana, la sfera armillare, sottratta da un losco individuo, al nonno di Federico durante una sanguinosa rivolta avvenuta in Sicilia. Una spada
conficcata nella porta del Palazzo Arcivescovile di Palermo, porta con se i segni di quei giorni bui. I ragazzi dovranno trovare la sfera e “L’Armilla della notte” per proseguire nel loro viaggio. Abbiamo lasciato i nostri eroi incamminarsi nelle profondità delle catacombe dei cappuccini. La dolce Inara
scoprirà molto di più sulle sue vere origini. Il cavaliere della morte sarà ad un passo dal prendere Sebastiano, ma l’incontro con i 100 cavalieri gli salverà la vita.

Il secondo volume uscirà a breve, per cui se siete curiosi di sapere in quale avventura si troveranno questa volta Sebastiano e Inara vi consigliamo di lettere il primo volume del nostro fumetto (acquistabile qui) e di rimanere sintonizzati sui nostri canali per acquistare il secondo volume.

Ecco a voi, 5 nuove tavole direttamente dal secondo volume: di più non possiamo dirvi 😉

 

Stay tuned & be patient